Vacanze Lignano Group

28 Gennaio 2011

Vacanze Lignano Group è un gruppo che riunisce 5 hotel di Lignano, localizzati tra la zona di Sabbiadoro e Pineta. Il sito del gruppo è online e riunisce gli hotel 3 e 4 stelle con la possibilità di prenotazione online della vacanza a Lignano.

Il sito si presenta come un piccolo portale del gruppo, con informazioni su Lignano Sabbiadoro, immagini, contatti, indicazioni su come raggiungere la località balneare, consigli su escursioni e le offerte di lavoro.
Quest’ultimo settore si rivela un ottimo strumento per raccogliere i curriculum delle persone che cercano lavoro in hotel a Lignano per la stagione estiva. Qui infatti, i proprietari degli alberghi facenti parte del gruppo possono pubblicare le proprie offerte di lavoro, creando così un buon punto di ricerca per i lavoratori stagionali.

Come ogni portale turistico, anche il sito di Vacanze Lignano Group presenta un form per la prenotazione online nei suoi hotel 3 e 4 stelle di Lignano Sabbiadoro, dove l’utente, dopo aver inserito il periodo di permanenza e le persone, visualizza la disponibilità e i prezzi di B&B, mezza pensione e pensione completa in tutti e cinque gli alberghi.

In questo modo l’utente può scegliere l’hotel e il trattamento più adatto alle sue esigenze e prenotare in soli 4 passaggi. Per quanto riguarda il pagamento, il cliente può scegliere tra: pagamento del 20% della prenotazione tramite vaglia postale, tramite bonifico bancario oppure inserire i dati della carta di credito a garanzia della prenotazione. Questo significa che non avverrà alcun pagamento tramite carta di credito, ma è una garanzia nel caso di un no-show o di una cancellazione tardiva. In base ai termini e alle condizioni dell’hotel, potrà essere detratto dalla carta di credito una percentuale.
All’interno del portale sono presenti poi tutte le offerte speciali suddivise per hotel di appartenenza, in modo da essere visualizzate in un unico click.
Il portale di Vacanze Lignano Group offre delle brevi schede descrittive dei cinque hotel, in cui poter vedere in pochi istanti le caratteristiche di ogni albergo: servizi, tipologia delle camere, immagini e posizione sulla mappa di Lignano. Se si desidera approfondire la conoscenza di un hotel, allora si può cliccare sul logo di ogni singolo sito, nella fascia del footer: l’Helvetia hotel 3 stelle a Lignano Pineta,il Regina albergo 3 stelle a Lignano Sabbiadoro, ancora a Lignano Sabbiadoro il 4 stelle hotel Palace, il Bristol hotel fronte mare 4 stelle a Sabbiadoro e l’hotel 3 stelle a Lignano Pineta Mediterraneo a pochi passi dalla spiaggia.

Cliccando su ognuno, si apre il sito completo dell’hotel caratterizzato da uno specifico colore, lo stesso del logo e/o della struttura, con photogallery, descrizioni sull’albergo, il ristorante, i servizi e le camere, i prezzi e i contatti. Anche qui è possibile prenotare con il modulo di prenotazione online. In questo caso verranno restituiti i risultati concernenti solo il determinato albergo.

Altre funzioni molto importanti presenti nei siti degli hotel di Vacanze Lignano Group sono l’iscrizione alla newsletter, che permette di conoscere in anteprima le offerte speciali e le novità dell’albergo, e la pagina F.A.Q., cioè delle domande e risposte frequenti. In questa pagina gli utenti possono trovare tutte le informazioni utili sull’hotel, come l’orario entro cui bisogna liberare la camera, gli orari in cui poter usufruire della piscina, se ci sono camere per persone con handicap, cosa prevede il servizio spiaggia, se sono ammessi animali domestici e molto altro.

Vacanze Lignano Group si propone quindi come un piccolo portale di hotel 3 e 4 stelle a Lignano Sabbiadoro e Lignano Pineta, ricco di informazioni, con la prenotazione online e con la possibilità di conoscere ogni albergo del gruppo nel dettaglio.

https://www.mercuriosistemi.com/wp-content/uploads/2018/06/logo-mercurio-neg.png
https://www.mercuriosistemi.com/wp-content/uploads/2018/06/logo-mercurio-neg.png
Mercurio Sistemi

L’azienda offre una molteplicità di servizi e soluzioni nel campo dell’Information Technology.

Mercurio Sistemi

L’azienda offre una molteplicità di servizi e soluzioni nel campo dell’Information Technology.