Novità 2012: il codice QR per le agenzie

12 Dicembre 2011

QR code Il 2012 inizia con il codice QR, uno strumento utilissimo per tutti i clienti che desiderano sbarcare anche sul mobile ed essere facilmente raggiungibili da una fetta di clientela sempre più folta che utilizza smartphone e tablet. Una foto al QR Code con lo smartphone e i clienti possono avere immediatamente tutte le informazioni che desiderate su quel preciso appartamento o villa che stanno vedendo con i loro occhi. Come? Ora ve lo spieghiamo.

Il codice QR è uno strumento sempre più utilizzato, poichè permette all’utente finale di avere immediatamente le informazioni desiderate su un determinato oggetto attraverso il suo smartphone. Non serve quindi avere un laptop, basta semplicemente un telefonino di ultima generazione con il quale fotografare il codice e subito si accede alla pagina con le relative informazioni, senza ulteriori passaggi.

 

Lo staff della Mercurio Sistemi ha pensato di offrire questa nuova tecnologia alle agenzie turistiche, le quali possono così offrire ai loro potenziali clienti informazioni sulle loro strutture attraverso il codice QR posto su un cartello accanto all’appartamento o villa in questione.

In questo modo i clienti non devono attendere di tornare a casa per vedere il sito dell’agenzia e cercare l’appartamento visto, ma, con il loro smartphone, possono visualizzare immediatamente tutte le informazioni, le foto e i prezzi riguardanti quella particolare struttura e, cosa ancora più importante, il cliente può fare un preventivo ed inviarvi direttamente una mail.
Ovviamente il tutto è ottimizzato per la visualizzazione da cellulare.

QR code
Le informazioni attraverso il codice QR e lo smartphone

 

Anche una semplice passeggiata invernale può rivelarsi così una buona occasione per scegliere e prenotare l’appartamento per le vacanze estive. Tutto con un semplice cartello con codice QR e con un cellulare smartphone.

Per questo nuovo servizio la Mercurio Sistemi offre due pacchetti, diversi tra loro per il tipo di informazioni che le agenzie vorranno inserire, e, su richiesta, può provvedere anche alla stampa dei cartelli plastificati con il codice QR.
Rivolgetevi pure a noi per qualsiasi informazione riguardante questa interessante novità. Asmir e Riccardo saranno a vostra disposizione.

 

https://www.mercuriosistemi.com/wp-content/uploads/2018/06/logo-mercurio-neg.png
https://www.mercuriosistemi.com/wp-content/uploads/2018/06/logo-mercurio-neg.png
Mercurio Sistemi

L’azienda offre una molteplicità di servizi e soluzioni nel campo dell’Information Technology.

Mercurio Sistemi

L’azienda offre una molteplicità di servizi e soluzioni nel campo dell’Information Technology.