GestionaliPortfolioSiti internetPromocolor

4 Gennaio 2010

fascia-sin-logoDopo qualche anno di attività ogni sito web necessita di un adeguato aggiornamento; sia lo stile che la tecnologia utilizzata dal medesimo risultano obsoleti se non addirittura sgradevoli.
Da qui l’esigenza di “Promocolor”, azienda impegnata a 360° nel settore delle pitture e intonaci, di rinnovare la propria immagine sul Web.
Le esigenze del cliente erano 2:

1) Ammodernamento dell’aspetto del sito e ampliamento con aggiunta di nuove sezioni per adeguarsi meglio alla  nuova realtà dell’azienda.
2) Automatizzazione del sito attraverso l’implementazione di parti dinamiche in grado di permettere al cliente (Promocolor) di aggiungere in autonomia articoli e immagini nelle sezioni abilitate (news, promozioni, referenze e schede tecniche).

Il tutto è stato realizzato con l’utilizzo di un gestionale modulare molto intuitivo nell’utilizzo (da parte del cliente – in questo caso promocolor) e in grado di avere una larga flessibilità nella gestione dell’aspetto della pagina web. Quindi non ci troviamo di fronte al solito minestrone ricavato da template precostruiti, ma ad un vero e proprio sito fatto su misura per le esigenze e per l’immagine adatta al cliente. Per la parte stilistica si è scelto di integrare uno slide show e un menu flash animato per aggiungere un tocco di vita all’insieme, con combinazioni cromatiche molto pulite e chiare in grado di mettere in maggiore risalto i prodotti e servizi offerti da Promocolor.

Visita il sito http://www.promocolor.it

https://www.mercuriosistemi.com/wp-content/uploads/2018/06/logo-mercurio-neg.png
https://www.mercuriosistemi.com/wp-content/uploads/2018/06/logo-mercurio-neg.png
Mercurio Sistemi

L’azienda offre una molteplicità di servizi e soluzioni nel campo dell’Information Technology.

Mercurio Sistemi

L’azienda offre una molteplicità di servizi e soluzioni nel campo dell’Information Technology.