Servizio wi-fi gratuito in spiaggia

14 Settembre 2009

Per tutti i turisti che non possono fare a meno di Internet anche durante le vacanze, dal 2008 è attivo su un tratto di spiaggia di Lignano Sabbiadoro il sistema wi-fi realizzato dal team della Mercurio Sistemi e messo gratuitamente a disposizione dalla Società d’Area.

A beneficiare della connessione senza fili gratuita sono i Bagni 4, 5, 6, 10 e 11 di Sabbiadoro, la Terrazza a Mare, il Beach Bar, l’Aurora American Bar e il Bar Smeraldo, che si trovano tutti sul Lungomare Trieste. La peculiarità del servizio sta nel fatto che il suo utilizzo è gratuito: i turisti possono tranquillamente navigare con il proprio pc portatile da sotto l’ombrellone per tutto il tempo che desiderano senza dover pagare alcun costo.

Per accedere alla rete wifi, gli utenti devono prima richiedere, sempre gratuitamente, user name e password al PIAT (Punto di Informazione e Accoglienza Turistica) in Via Latisana 42. Una volta ottenuti i dati di accesso, i turisti possono navigare in internet, consultare la posta, seguire le news e aggiornare i propri profili sui social network comodamente sdraiati in spiaggia a Sabbiadoro.

Il sistema proposto da Mercurio Sistemi S.r.l. è dotato di un applicativo per il controllo accessi che prevede il pieno rispetto della legge Pisanu e permette l’abilitazione degli account con diverse tipologie: a tempo stabilito, ad intervallo di tempo ecc. Può essere utilizzato anche presso strutture ricettive dedicate quali internet point, ma anche alberghi, campeggi e villaggi.

https://www.mercuriosistemi.com/wp-content/uploads/2018/06/logo-mercurio-neg.png
https://www.mercuriosistemi.com/wp-content/uploads/2018/06/logo-mercurio-neg.png
Mercurio Sistemi

L’azienda offre una molteplicità di servizi e soluzioni nel campo dell’Information Technology.

Mercurio Sistemi

L’azienda offre una molteplicità di servizi e soluzioni nel campo dell’Information Technology.