Caller

9 Dicembre 2008

Caller

Caller, uno dei più recenti prodotti della Mercurio Sistemi, è un software gestionale completo pensato per le aziende che operano in base a sistemi di telemarketing.

Alla base del progetto “Caller” vi è la necessità di ottimizzare l’attività del call-centre, il centro nevralgico delle attività di telemarketing.

“Caller” è un software che compone automaticamente i numeri da chiamare, sollevando da questo compito gli operatori, i quali non saranno più costretti a comporre manualmente i numeri telefonici. Così facendo, il tempo risparmiato è notevole. Un’altra caratteristica fondamentale del nuovo prodotto della Mercurio Sistemi riguarda l’ideazione di un sistema in grado di effettuare un  numero superiore di chiamate rispetto a quello degli operatori disponibili. Questo sistema non crea uno scompenso tra numero di operatori e chiamate, poiché viene compensato dal fatto che circa la metà delle telefonate in uscita non ottengono risposta da parte dell’utenza.

Attualmente il sistema Caller è in grado di gestire 60 linee telefoniche, un numero molto elevato.

A partire proprio dalle necessità di gestione contemporanea di più linee e di ottimizzazione dei tempi, il software della Mercurio è stato in seguito ulteriormente sviluppato e il prodotto finale è in grado di gestire l’intera “filiera” del telemarketing: dal primo contatto alla vendita, dalla fatturazione all’assistenza ai clienti.

A fronte di un interesse da parte dell’utenza segnalato dall’operatore del call-centre, la telefonata viene passata al responsabile che può eventualmente fissare un appuntamento e organizzare la visita del rappresentante a domicilio.

Il gestionale “Caller” permette a questo punto di gestire i rappresentanti fissandone gli appuntamenti e, nel caso in cui il contatto vada a buon fine e venga quindi effettuata una vendita, il programma calcola le provvigioni previste per gli operatori del centralino, per i rappresentanti e per i dirigenti. In base a questo sistema, il “Caller” è anche in grado di analizzare i dati raccolti e presentare statistiche sulla redditività di ciascun singolo operatore, rappresentante o responsabile, oppure sulla redditività di una determinata zona.

Ogni vendita è legata alla gestione del magazzino, dell’assistenza ordinaria organizzata in base ad un calendario preciso e dell’assistenza straordinaria per la quale è necessario tracciare gli interventi e coordinare l’attività.

Estremamente utile è la funzione del “Caller” per la gestione delle comunicazioni scritte: scansionando i testi oppure generandoli direttamente tramite l’uso degli appositi spazi previsti dal programma e dotati di un’interfaccia molto intuitiva, è infatti possibile creare un archivio storico di tutte le comunicazioni sia in entrata che in uscita. Un archivio di questo genere presenta un duplice vantaggio: da un lato snellisce la ricerca della documentazione rispetto ad un normale sistema cartaceo, dall’altro garantisce un’elevata sicurezza perché i dati vengono salvati sul server e quindi sono indipendenti dal funzionamento della macchina utilizzata per elaborarli.

Tutta la fatturazione aziendale può quindi essere amministrata tramite il “Caller”, che permette anche di stampare bollettini precompilati da fornire ai clienti per effettuare i versamenti.
La gestione dei privilegi, infine, aumenta la sicurezza e la chiarezza della gestione in quanto permette di tracciare tutte le modifiche effettuate.

L’ultima novità di “Caller” prevede la possibilità di gestire più sedi che lavorano in contemporanea. Il tutto per massimizzare il processo di vendita.

In sintesi, la sezione CRM di Caller offre:

  • Gestione dei clienti (storico clienti)
  • Fatturazione
  • Gestione rappresentati, operatori telefonici con relative provvigioni (con anche sub-agenti)
  • Gestione delle altre figure che ruotano attorno al processo di vendita (gli installatori ad  esempio)
  • Statistiche vendite (divise per zone d’interesse, per rappresentante, per singolo operatore del call-center)
  • Gestione ordini
  • Gestione magazzino (con la possibilità di avere magazzini multipli)
  • Sistema di avviso per assistenze periodiche
  • Bolle di trasporto
  • Statistiche sulle ore lavorate di ciascun operatore con relative percentuali di vendita

La sezione Telefonia di Caller invece offre:

  • Possibilità di lavorare anche con 30 operatori in contemporanea
  • Possibilità di avere sedi multiple (con una principale che coordina le altre)
  • Gestione delle linee disponibili
  • Statistiche sul numero di chiamate effettuate o completate con successo
  • Blacklist dei numeri
  • Suddivisione dei numeri da chiamare in gruppi e assegnazione di tali gruppi a determinati gruppi di operatori

Gestione degli ordini

Gestione ordine

Statistiche operatore telefonico

Statistiche operatore telefonico

Impegni rappresentanti

Impegni rappresentanti

Gestione dei gruppo di chiamate

Gestione dei gruppo di chiamate

Clienti

Dati del cliente

https://www.mercuriosistemi.com/wp-content/uploads/2018/06/logo-mercurio-neg.png
https://www.mercuriosistemi.com/wp-content/uploads/2018/06/logo-mercurio-neg.png
Mercurio Sistemi

L’azienda offre una molteplicità di servizi e soluzioni nel campo dell’Information Technology.

Mercurio Sistemi

L’azienda offre una molteplicità di servizi e soluzioni nel campo dell’Information Technology.