Barche usate e nuove, vendita barche, annunci barche  BoatShop.itBoatshop.it è un portale di compravendita di imbarcazioni nuove ed usate di tutti i tipi: barche a motore, barche a vela, yacht, gommoni, moto d’acqua.

Nato dall’idea di offrire a tutti gli appassionati di barche, privati e broker, uno strumento nuovo, Boatshop.it offre un motore di ricerca interno per ricerche flessibili, dando al portale, insieme ad una grafica curata e particolare, una usabilità nuova per il suo genere.

Le due funzioni principali di Boatshop.it sono la vendita e l’acquisto on-line di imbarcazioni. Vediamo nel dettaglio come funzionano.

Vendere un’imbarcazione
I privati che intendono vendere la loro barca, trovano in Boatshop.it un modo facile, veloce e gratuito per farlo. L’inserzione per gli utenti privati è, infatti, completamente gratuita, con il solo limite di poter inderire una imbarcazione alla volta. In soli 3 step viene creato l’annuncio con i dati principali riguardanti l’imbarcazione in vendita. In qualsiasi momento è possibile modificare o rinnovare l’inserzione accedendovi con le credenziali ricevute via e-mail al momento dell’inserimento.

Le attività commerciali possono effettuare gratuitamente la registrazione a Boatshop.it ed utilizzare il sistema, senza nessuna limitazione, per un periodo di prova di 90 giorni. Una volta compilati i campi del modulo di iscrizione, si appare nella sezione dedicata, senza nessun costo aggiuntivo.

Anche per le attività commerciali l’inserimento di un annucio di una barca in vendita è molto semplice. Come per i privati, il processo si compone di 3 step successivi.

Nel primo step si indica il tipo di imbarcazione e successivamente si inseriscono i dati principali della barca con la possibilità di caricare fino a 10 foto. Nel terzo step è possibile selezionare da un elenco precaricato tutti gli accessori e gli optional che possono essere applicati all’imbarcazione. In questo modo si evita l’inserimento di testo libero permettendo di effettuare ricerche più dettagliate. Ma, cosa più importante, questo metodo permette di tradurre in automatico la propria inserzione in tutte le lingue del portale, aumentando così il target del proprio annuncio. Inoltre è possibile inserire il prezzo in diverse valute e in automatico verrà calcolato il prezzo nella valuta scelta dal cliente.

Il pannello di amministrazione offre:

  • una rapida panoramica delle proprie inserzioni e della loro scadenza
  • statistiche in tempo reale sulle visite e sui contatti ricevuti
  • riepilogo delle proprie ricerche di interesse che sono state salvate
  • storico dei pagamenti

E’ possibile esportare completamente il proprio database in formato XML per riutilizzarlo, ad esempio, nel proprio sito.

Scaduto il periodo di prova gratuita, è possibile continuare ad utilizzare il servizio pagando il canone annuale attraverso carta di credito o bonifico bancario.

Comprare un’imbarcazione
Il database è suddiviso per tipologia di imbarcazioni ed ogni sezione ha specifici criteri di ricerca.

Sia i broker che i privati possono:

  • salvare e rieseguire le ricerche effettuate in qualsiasi momento
  • ricevere settimanalmente una mail con il risultato della ricerca
  • ricevere in tempo reale il risultato della ricerca tramite RSS
  • confrontare due o più imbarcazioni
https://www.mercuriosistemi.com/wp-content/uploads/2018/06/logo-mercurio-neg.png
https://www.mercuriosistemi.com/wp-content/uploads/2018/06/logo-mercurio-neg.png
Mercurio Sistemi

L’azienda offre una molteplicità di servizi e soluzioni nel campo dell’Information Technology.

Mercurio Sistemi

L’azienda offre una molteplicità di servizi e soluzioni nel campo dell’Information Technology.